BASKET B2
I ragazzi di Castelli superano anche Lugo e restano imbattuti nel girone di ritorno CALLEGARI CASTELLO: Bonetti 22, Pieri 6, Sciarabba 15, Zucchini 7, Rorato 17, Massari 8, Muscò 3, Sighinolfi 4, De Min 16, Colombo 3.
All.: Castelli.
TOYOTA LUGO: Legnani 2, Angeli 23, Palazzi 8, Sgalaberna, Nieri 9, Pederzini, Rambelli 15, Bovo 1, Maccagnani 6, Pecchia 2.
All.: Franchella.
Arbitri: Manna e Musmarra di Napoli.
Parziali: 25-19, 52-42, 84-54.
CASTENASO — Vittoria senza patemi per la Callegari, che in questa stagione ha sempre battuto Lugo, sia in Coppa che in campionato.
La squadra di Franchella, in pratica senza lunghi di ruolo, si affida a un gioco perimetrale nel quale Angeli si prende forse qualche tiro di troppo.
Dall’altra parte, Castelli, che deve rinunciare a Benzi, infortunato alla caviglia venerdì, spinge subito sull’acceleratore, prendendo ben presto 10 lunghezze di vantaggio.
Lugo resta attaccato al match nel primo quarto, anche in virtù della buona prova dell’ex Nieri, poi sparito dalla scena, ma non dà mai l’impressione di poter vincere la partita.
Dopo il riposo lungo, la Callegari chiude il discorso, portandosi a più venti (68-48) nel giro di un paio di minuti.
Da quel momento la partita non ha più molto da dire, con Castelli che concede un po’ di respiro a Bonetti, Rorato e Sciarabba, affidandosi ai giovani, Sighinolfi e Pieri, e ottenendo buone cose da un ritrovato Massari.
Siti partner