Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Callegari, sabato la sfida vale doppio

» Articolo del 22/02/2007 - Il Resto del Carlino Imola

Claudio Nobile
Iseo è una diretta concorrente. Problemi lievi per Sciarabba e Di Salvatore
INTERROTTA LA
striscia positiva di cinque vittorie, adesso l’obiettivo immediato della Callegari è quello di dimenticare il più in fretta possibile la sconfitta interna di sabato scorso contro Borgomanero, che si è comunque confermata come una delle formazioni più forti in assoluto.
Quando il colpo del k.o. arriva proprio sul filo della sirena, quando ormai l’over time sembra inevitabile, è chiaro che risulta più difficile da digerire, ma probabilmente la cosa più giusta da fare è quella di mettersi subito a lavorare sugli errori commessi, per evitare di ripeterli in futuro.

ALLA SQUADRA castellana era già capitato anche ad inizio stagione, di subire troppo a rimbalzo, concedendone troppi offensivi agli avversari: un difetto che, se non eliminato del tutto, sembrava però essersi ridotto a limiti fisiologici.
Su quelli (23 in totale, dei quali 15 nel solo secondo tempo) concessi a Borgomanero ha sicuramente influito anche il problema dei falli che ha limitato parecchio sia Nobile (nella foto) che Santilli, ma coach Castriota ha colto altre problematiche, con la ribadita necessità di lavorare ancora tanto per poter maggiormente puntare sulla difesa individuale.
E su questi aspetti presumibilmente si concentrerà il lavoro settimanale in vista della delicata partita di sabato prossimo.
Iseo, dopo aver battuto Bergamo ai supplementari, insegue i castellani a due sole lunghezze e i punti, come spesso accade in questo campionato che si gioca all’insegna dell’equilibrio, varranno doppio.

INTANTO la ripresa settimanale degli allenamenti non è stata facilitata dai problemi fisici. Martedì, infatti, l’allenatore castellano ha avuto a disposizione soltanto nove giocatori per la contemporanea assenza di Di Salvatore e Sciarabba.
Il primo si trova alle prese con problemi legati ai denti del giudizio, mentre Sciarabba è rimasto in borghese a osservare i compagni per un attacco influenzale che gli impediva di respirare bene. Si tratta ovviamente di problemi che si dovrebbero risolvere in breve tempo, consentendo alla squadra di lavorare al completo fin dalla seduta odierna.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org