Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Pilotelli Tecnofondi Iseo - Castel S. Pietro 91-71

» Articolo del 25/02/2007 - basketiseo.it

Pilotelli Tecnofondi Iseo - Castel S.Pietro 91-71 (25-23; 46-37; 67-59)
BASKET ISEO: Bontempi , Paci 19, De Marco 4, Riccardi , Mori 11, Coppi 6, Meleo 15, Pigato 18, Scanzi 2, Riva 16. Allenatore: Ferrandi.
CASTEL S.PIETRO: Akrivos 32, Sciarabba 10, Di Salvatore 8, Dal Fiume 4, Santilli 5, Sighinolfi , Pieri , Manucci , Nobile 12, Persiani . Allenatore: Castriota.

È proprio vero che chi cerca trova… e cercando cercando la Pilotelli trova finalmente quel treno playoff così fortemente desiderato. Merito di una squadra trasformata, ben lontana parente, nello spirito e nel gioco, di quella presentata a inizio settembre, capace col passare dei mesi di crescere e farsi “grande”. Era sfida importante questa, con l’obbiettivo dichiarato di appaiare in classifica un Castel San Pietro, che dal cambio di coach in poi, si era scoperta tra le compagini più in forma del girone. Obbiettivo raggiunto e superato, vista la prestazione messa in campo dai ragazzi di Ferrandi, in grado di controllare con estrema autorità la gara, conquistando due punti pesanti come macigni. Paci, Riva e soprattutto un ritrovato Pigato, hanno fatto la parte del mattatore, trascinando la squadra e vincendo nettamente il confronto con i temibili pari ruolo avversari.

Inizio gara all’insegna di Akrivos. Sono infatti le giocate della guardia in maglia Callegari a segnare prepotentemente questi primi minuti ed a regalare all’incontro quella che sarà l’unica fase di equilibrio dell’intera partita. Dall’altra parte sono invece la regia di Paci ed i muscoli di Coppi a tenere botta, mantenendo a contatto i gialloblù. Basta però poco ad accendere i sebini, ed infatti sono le pesanti conclusioni dall’arco di Paci e compagni a scavare inesorabilmente il vuoto. Non basta a Castel San Pietro il solito Akrivos per tenere testa agli uomini di Ferrandi, letteralmente scatenati. Il più nove con cui Iseo va negli spogliatoi è giusto specchio della superiorità mostrata dalla Pilotelli in questa prima metà da gara.

La Callegari trema, ma non crolla però. È ancora il solito Akrivos a provarci, punendo a suon di triple la zona iseana. È però un lampo firmato Pigato (8 punti in fila) a fermare l’emorragia, e riportare Iseo in “acque sicure”. Il vicentino, schierato da quattro, mette in croce la difesa bolognese, giocando in velocità contro i lunghi avversari e trovando con spaventosa continuità il canestro. L’ultimo quarto è pura formalità per i gialloblù, precisi e ordinati in attacco e duri quanto basta in difesa. La Callegari si scioglie come neve al sole, abbandonata dagli attesi Dal Fiume e Sciarabba e sorretta dal solo Akrivos (32 per lui), troppo poco per resistere a questa Pilotelli. Iseo da accademia nel finale, capace di regalare spazio e minuti anche ai giovani.

Prestazione davvero eccellente per Iseo, non solo per il risultato, ma per il modo com’è giunto, con autorità e faccia tosta.



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org