Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Callegari, i play off si complicano

» Articolo del 06/03/2007 - Il Resto del Carlino Imola

VISTE LE condizioni nelle quali è arrivata alla partita, la sconfitta nel derby con la Sati Trading Castelmaggiore non può essere considerata in assoluto una sorpresa.
Resta però il fatto che questa rappresenta per la Callegari la terza sconfitta consecutiva e un decimo posto che allontana i play off. Perché Iseo continua a vincere e può vantare nei confronti di Castello una consistente differenza canestri. «Ci siamo presentati a un confronto così importante senza Sciarabba e con Dal Fiume recuperato in extremis, ma senza allenamento — afferma coach Castriota —. Certamente, con questa sconfitta, lo spazio per conquistare le quattro vittorie che dovrebbero assicurarci i play-off è ancora più ridotto, però noi non molliamo di certo. In una giornata negativa abbiamo avuto la conferma di un paio di nostri giocatori, come Sighinolfi e Persiani, che hanno tenuto bene il campo, per non parlare di Santilli. Santilli, può essere considerato il nostro sesto uomo, quando siamo al completo, ma non si può certo definire un panchinaro e credo che sabato si sia visto».
Nel primo tempo la Callegari è sembrata veramente in difficoltà, poi ha saputo riprendersi, arrivando agli ultimi due minuti in perfetta parità (66-66), dopo avere lamentato un paio di fischiate discutibili. «Castel Maggiore è partito difendendo forte e questo ci ha messo in difficoltà — continua l’allenatore castellano — siamo però riusciti a tornare in carreggiata, con Akrivos che è esploso nell’ultimo quarto e con un ritrovato Di Salvatore. Purtroppo non posso essere d’accordo sul mancato fischio, quando Akrivos è stato sgambettato, e su un successivo fallo in attacco che ci ha tolto un possesso importante. Gli arbitri mi hanno detto che il nostro giocatore si è liberato con una gomitata, però quella gomitata l’hanno vista soltanto loro e non mi piace perdere in questo modo».
Alla ripresa della preparazione sarà importante leggere il bollettino medico: a fine gara Dal Fiume è, infatti, apparso dolorante, e il più grave infortunio di Sciarabba dovrebbe portare la Callegari immediatamente sul mercato, alla ricerca di un centro.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org