Il ds Simone Salemme fa il punto sulla preparazione della Callegari dopo le vittorie in Coppa Italia

» Articolo del 05/09/2006 - Il Resto del Carlino Imola

«Sta nascendo un ottimo gruppo»
Due partite e altrettante vittorie per la Callegari Castel San Pietro, che nel primo turno di Coppa Italia ha battuto in tutte e due le occasioni il Mic Faenza Castrocaro. Sia all’andata che al ritorno gli uomini allenati da Andrea Castelli hanno messo fra se e gli avversari nove punti di scarto. Nel secondo turno di Coppa i castellani giocheranno il 9 e il 13 settembre contro la Medal Mercatone Uno Castel Guelfo battuta nei due scontri dalla Salus Bologna. «Siamo molto contenti di aver vinto entrambe le partite — dice il direttore sportivo della Callegari Simone Salemme –, non era facile battere una squadra ostica come Faenza ma i ragazzi ci sono riusciti per ben due volte in pochi giorni. C’è ancora tanto da lavorare, ma in questo periodo il gruppo sta creando i presupposti giusti per far bene durante l’anno». In estate la dirigenza termale ha cambiato gran parte della squadra, ma nonostante tutto l’intesa fra vecchi e nuovi giocatori sembra procedere a gonfie vele: «Quando si cambia così tanto ci sono sempre tanti rischi da mettere in preventivo, Andrea però è un ottimo allenatore. Fra i giocatori comincia a esserci una certa intensa e nelle settimane che ci separano da qui all’inizio della stagione la situazione migliorerà ancora». Fra i nuovi si sono inseriti benissimo sia Nobile che Akrivos: «Abbiamo puntato molto su entrambi, stanno rispettando le attese. Pensiamo di aver costruito un bel gruppo e ci auguriamo di poter essere competitivi fin dalla prima giornata». La società termale, con Faenza, sta cercando di organizzare un torneo al PalaFerrari il 23 e il 24 settembre: «Vorremmo fare un ulteriore rodaggio una settimana prima dell’inizio del campionato, stiamo cercando altre due squadre – chiude il direttore sportivo Salemme –, speriamo di trovarle perché sarebbe molto importante poter giocare altre partite».