Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Il finale sarà in volata, alla Callegari servono punti

» Articolo del 21/03/2007 - Il Resto del Carlino Imola

Samuel Dal Fiume
BASKET B2 ULTIME GIORNATE DELLA REGULAR SEASON
L’OBIETTIVO
primario era quello di sconfiggere Cavriago, che non ha avuto nell’occasione il miglior Compagnoni, un ex piuttosto temuto, e la Callegari lo ha centrato, anche se con un po’ di affanno.
Poi, naturalmente, visto che bisogna fare i conti anche con gli altri, si è andati alla caccia dei risultati delle dirette concorrenti, in quella che si annuncia come una volata piuttosto affollata. «I risultati sono stati nel complesso buoni, dal momento che hanno perso praticamente tutte le nostre avversarie, ad esclusione di Saronno, che ha battuto Asti — afferma il diesse Salemme — prevedibilmente ci sarà un arrivo in volata e per noi sarà indispensabile vincerle tutte per evitare i play out». Quindi raggiungere quota 30 non dovrebbe essere sufficiente come si ipotizzava in un primo momento.

TRE PARTITE su quattro possono essere abbordabili, ma andare a vincere a Voghera sarà veramente l’impegno più difficile… «Purtroppo l’arrivo in parità con altre squadre ci penalizza, come nel caso di Cavriago e Iseo. E lo stesso si può dire per Saronno, dal momento che all’andata la Callegari perse molto nettamente e non è ipotizzabile ribaltare la differenza canestri. L’unico vantaggio l’avremmo nei confronti con Monza, visto che abbiamo vinto entrambi gli scontri diretti, ma è improbabile che loro vincano soltanto una partita da qui alla fine».

PER TENTARE l’exploit la Callegari dovrà sperare di essere al completo, nelle sfide decisive e, naturalmente, nella seconda parte della stagione. Per il momento si prevede che in settimana Sciarabba effettui una ecografia di controllo, prima di riprendere gradualmente la preparazione, una cosa che rende difficile fare calcoli. Quanto agli altri assenti, o infortunati eccellenti, qual è la situazione? «Per quanto riguarda Di Salvatore, colpito da una forte tonsillite, anche ieri l’attacco febbrile non era cessato, per cui la situazione si sta facendo complicata — continua il direttore sportivo castellano — Cagnin, invece, sta leggermente meglio e si è affidato alle cure di un manipolatore. Per maggiore sicurezza abbiamo effettuato anche una risonanza magnetica, di cui conosceremo l’esito tra qualche giorno. Quello che mi sento di dire al momento è che se il giocatore è andato in campo in quelle condizioni sabato scorso, ci sarà sicuramente anche a Como».
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org