Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Il ritorno della Rossini’s

» Articolo del 11/03/2007 - La provincia di Cremona

SerieB2. La squadra grigiorossa batte la Callegari 74-68 grazie ad una bella prestazione collettiva
Importante vittoria che vale i playoff
CREMONA — Si rivede la vera Rossini’s. Una squadra grintosa, mai doma, capace di rimonte anche importanti ritrovando Scalvini, già decisivo all’andata.Ma anche il resto della squadra: da Conti allo stoico Grobberio, ma tutti hanno dato il contributo che vale la qualificazione, quasi matematica, ai playoff. Solito quintetto per la Rossini’s, con Galbarini per Scalvini ed i 4 senior. La Callegari schiera il neo-acquisto Cagnin con Akrivos, Di Salvatore, Nobile, Dal Fiume. Subito avanti la Rossini’s con Grobberio, poi è la Callegari trascinata dall’immarcabile Cagnin (4/4 al tiro) a staccarsi 4-13 al 6’. Spuntata in attacco la Rossini’s si sblocca con le penetrazioni di Conti, efficace anche dalla lunetta (4/4 per il Condor) e da Zanatta in difesa. La tripla di Conti all’8’sblocca la Rossini’s (15-18) con coach Adami che rimette in campo dopo 6 giornate Scalvini, ma è ancora Cagnin a firmare il finale di quarto: 15-20.
E’ di marca bolognese la partenza del secondo periodo che tenta l’allungo con la tripla di Persiani (19-27) ma la difesa Rossini’s produce molto in termini di recuperi difensivi. Quando l’attacco si sblocca con Scalvini e arriva la tripla di Grobberio la gara si riaccende sul 24-27 al 16’. In campo anche i giovani Crescini e Pignatti ed è proprio il bolognese che da sotto costringe al terzo fallo personaleCagnin (25-27). Si segna con il contagocce (Conti 13 e Grobberio) ed al riposo le squadre arrivano a contatto: 30-32.
Dopo il riposo la Rossini’s passa in vantaggio con la tripla di Speranzini (33-32) e gara che si riaccende con alcune fasi punto a punto. Poi torna in sella Cagnin, molto tutelato dagli arbitri, che assieme a Di Salvatore (5 punti consecutivi) fa volare la Callegari 37-45 al 28’. Torna in campo Scalvini e nonostante il pesante terzo fallo di Zanatta la Rossini’s con il capitano e Conti (tripla) al 29’ si porta sul 48-49. Qualche ingenuità nel finale non pregiudica più di tanto il match: 48-51 al 30’. Cinque minuti di vera Rossini’s aprono l’ultimo periodo con un parziale di 14-0 in 5’ per il 62-51 firmato dal trio Pignatti, Zanatta, Conti e con una prefetta regia di Scalvini. Ma non è finita perché le triple di Akrivos e Sighinolfi (62-57) mantengono viva la partita. Un canestro di Scalvini e Speranzini dalla lunetta danno respiro ai grigiorossi poi arriva anche il quinto fallo di Cagnin su Grobberio. Il finale è tutto per la Rossini’s.
Roberto Coppetti



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org