Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Callegari ancora incerottata

» Articolo del 24/03/2007 - Il Resto del Carlino Imola

Andrea Sciarabba
Tanti problemi in settimana. E stasera a Como servono punti play off
IL SOSPIRATO APPRODO della Callegari Ecology ai play-off, passa necessariamente attraverso una vittoria nella sfida di questa sera a Como, contro l’Ims (ore 21). Una partita fondamentale alla quale, ancora una volta, la squadra di Castriota, arriva dopo una settimana tormentata da ogni sorta di problema. In primo luogo, l’assenza di Di Salvatore, colpito da una forte tonsillite alla vigilia della gara interna di Cavriago, si è prolungata più del previsto e l’ala ha ripreso la preparazione soltanto nella seduta di ieri, apparendo comunque in discrete condizioni. Lo stesso può dirsi di Cagnin, che fa segnare progressivi miglioramenti, ma che in sostanza nelle prime due sedute ha lavorato a parte. Questi due giocatori saranno quindi presenti a Como, ma necessariamente non nelle migliori condizioni.
Non bastasse questo, dopo la seduta di giovedì, anche Sam Dal Fiume ha accusato dei problemi inguinali, saltando pari pari l’ultimo allenamento di ieri. Per lui potrebbe trattarsi di un semplice affaticamento, prontamente seguito dallo staff della Callegari, che conta di portarlo comunque in campo nelle migliori condizioni possibili. Una Callegari quindi incerottata, come del resto è successo già troppe volte in questa stagione per doversi meravigliare, senza contare che Sciarabba è ancora fuori e dopo un mese dal grave infortunio muscolare, ha visto lo stiramento ridursi di circa il cinquanta per cento, il suo ritorno in squadra non è quindi dietro l’angolo.
Il morale della squadra sembra comunque buono, soprattutto per merito della vittoria ottenuta con Cavriago, non senza patimenti. Una vittoria che va comunque bissata oggi, per non vedersi chiudere del tutto lo spiraglio che porta ai play-off. Le speranze di Como sono meno, ma la squadra lariana è comunque impegnata a cercare il miglior piazzamento possibile nella griglia play out. All’andata la squadra castellana si impose per 76 a 69, dopo essere andata al riposo sotto di sette lunghezze, arrivando poi alla vittoria, nonostante le difficoltà a contenere nell’ultimo quarto uno scatenato Cotugno, che sarà anche questa sera osservato speciale, assieme a Vendramini.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org