Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

La Callegari spera nella matematica

» Articolo del 28/03/2007 - Il Resto del Carlino Imola

Marco Di Salvatore
BASKET B2 - PLAY OFF LONTANI MA ANCORA POSSIBILI. SCIARABBA FORSE IN CAMPO A VOGHERA
IL COLPO INFERTO
da Como, che è riuscito a rovesciare la differenza canestri, ma che si trova ancora due punti sotto i castellani, ha tutta l’aria di essere quello del k.o. per quanto riguarda le speranze della Callegari di poter ancora arrivare ai play-off.
La matematica però non condanna ancora la squadra castellana, che avrà a disposizione due gare interne, intervallate però da una trasferta quasi mortifera con Voghera. Qualche speranza, sia pur lieve, c’è quindi ancora, anche se per poterla alimentare a dovere coach Castriota avrebbe di sicuro bisogno di poter contare su un organico finalmente al completo, al termine di una stagione che ha praticamente visto la Callegari, accreditata di ben altri risultati, sempre penalizzata da qualche defezione. «Sciarabba è fuori da quattro partite e adesso sta recuperando, ma è molto difficile fare previsioni sul suo rientro — afferma l’allenatore castellano — diciamo che sarebbe un grosso risultato poterlo schierare a Voghera, magari per qualche minuto. Questo, com’è ovvio, è uno di quei momenti nei quali ogni squadra ha qualche obiettivo da raggiungere per cui nessuno ti regala niente».
Adesso sarà importante verificare la reazione alla fatica della partita da parte di Dal Fiume, che sembrava sulla strada per recuperare la migliore condizione. Per quanto riguarda Cagnin, la sua prova di Como testimonia un miglioramento significativo, dopo una decina di giorni molto sofferti.
Resta Di Salvatore (nella foto), che in sostanza è arrivato a Como senza in pratica essersi mai allenato ma che si è ormai lasciato la tonsillite alle spalle.

« E’ CHIARO che se non riusciamo a recuperare Di Salvatore siamo destinati a fare molta fatica, specialmente fuori casa, così come abbiamo bisogno di avere Cagnin al cento per cento — continua Castriota —, speriamo di superare al più presto questa situazione fatta di troppi giocatori che si allenano e non si allenano. Questo è importante per imparare a non mollare nei momenti difficili della partita, quando gli altri piazzano un break, cercando nel contempo più soluzioni da sotto».
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org