Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Coach Castriota crede nell’impresa a Voghera

» Articolo del 14/04/2007 - Il Resto del Carlino Imola

Gabriele Castriota
«Callegari, puoi farcela»
DOPO LA SOSTA pasquale, per la Callegari sono in arrivo gli ultimi due turni della stagione regolare, che la squadra castellana dovrà sfruttare al meglio per conquistare un piazzamento migliore nella griglia play out. Si comincia questa sera a Voghera, alle 21.15, contro una squadra molto forte e che non evoca felici ricordi, non solo per la sconfitta casalinga, nelle battute finali, ma anche per la direzione, sicuramente rivedibile, dei due fischietti sardi Santisi e De Rosas.
« E’ chiaro che non sprizziamo felicità da tutti i pori, essendo finiti ai play out, ma le ultime due partite dobbiamo comunque provare a vincerle — commenta coach Castriota (nella foto) — dovendo fare visita a Voghera, che lotta per i primi posti, non è una cosa semplice, ma se andremo là con la mentalità giusta nulla è impossibile».
Come ha visto la squadra alla ripresa della preparazione?
« I ragazzi li ho visti bene e adesso stiamo facendo il possibile per mettere a posto la forma di qualcuno, in particolare di Sciarabba, che era fuori da tempo. Il morale dei giocatori mi sembra a posto e questo è importante».
Con il recupero di Sciarabba la Callegari si troverà nella situazione di dover scegliere chi mandare in tribuna tra i sei fuori quota, dal momento che possono andare a referto soltanto in cinque. Ha già in mente una scelta?
« Vedremo di valutare la situazione anche in funzione della squadra che ci troveremo davanti per il resto non siamo gli unici in questa situazione; Castelmaggiore la sta gestendo dall’inizio dell’anno, mentre noi possiamo contare su Cagnin solo da un mese. Credo che tutti debbano capire che si tratta di una cosa che ci crea dei vantaggi e quindi conto sul buon senso di ognuno».
All’andata, Fossati, Chiarello e Sabbia, tutti in gran forma, recitarono la parte del leone; in quali condizioni si aspetta di trovare adesso Voghera?
« Sapere se gli altri sono in forma sono cose che mi interessano il giusto, perché noi dobbiamo andare là a fare la nostra partita. Stiamo cercando di lavorare bene sui loro giochi e sulle varie situazioni, ma guardiamo soprattutto a noi stessi e a quello che dobbiamo fare, soprattutto in fase difensiva».
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org