Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

La Callegari risorge a Como

» Articolo del 04/05/2007 - Il Resto del Carlino Imola

I castellani vincono al rush finale gara-2 dei play out. Domani la bella
72-74

IMS COMO: Lombardi 8 Cotugno 4 Bergna 12 Sari 14 Negri, Munafò, Zorzolo 7 Pifferi 12 Matteucci 15 Spatafora n.e. Allenatore: Chionchio.
CALLEGARI: Akrivos 18 Di Salvatore 15 Dal Fiume 15 Santilli 14 Sighinolfi 3 Manucci, Cagnin 4 Nobile 2 Persiani 3 Pieri n.e. Allenatore: Castriota. Arbitri: Pratillo e Crescenzo. Parziali 27-12 47-29 59-54.

— COMO —
LA FOLLIA al potere. La Callegari, dopo il suicidio di sabato scorso, e un primo tempo che sapeva di abdicazione, risorge improvvisamente con Como e riapre la serie, che si chiuderà sabato con la terza partita in programma in Lombardia. Sempre priva di Sciarabba, e con Cagnin che scende in campo nonostante la frattura composta di un dito, segnando comunque 2 liberi su 2 tirando con la sinistra, la squadra castellana sembra subito pronta ad offrirsi come vittima sacrificale, andando sotto in maniera pesante. Chiuso un primo quarto decisamente brutto, la squadra di Castriota arriva fino ad accusare un ritardo di 21 lunghezze, prima di andare al riposo con una situazione abbondantemente compromessa. Non si salva praticamente nessuno nel primo tempo ma non è certo il talento a mancare alla Callegari, che piazza subito un break all’inizio del terzo periodo. Sono soprattutto Akrivos e Dal Fiume, con tiri da fuori e contropiede, a favorire un parziale di 12 a 6, dopo 5 minuti, che riaccende le speranze. Nonostante il ‘solito’ Matteucci, a Como comincia a scarseggiare la benzina: una sensazione che contribuisce a rianimare del tutto i castellani, rientrati in partita alla fine del terzo periodo. Nell’ultimo quarto si assiste invece a un Santilli show con l’ala castellana che segna la tripla del pareggio e, a 3,50 dalla sirena, mette la firma sul primo sorpasso (66-67). L’inerzia è indubbiamente nelle mani della Callegari che però nelle battute finali tradisce una certa fragilità nervosa e infatti, a 27 secondi dalla sirena un solo punto divide le due squadre. Sul fallo sistematico non tutto fila liscio e a 13 secondi dal termine Como, sotto di un punto ha in mano il pallone del sorpasso. La squadra lariana perde però palla e sul fallo successivo l’uno su due di Di Salvatore dalla lunetta è sufficiente ai castellani per lucrare un risultato che pareva insperato.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org