Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

La Callegari adesso ci crede

» Articolo del 05/05/2007 - Il Resto del Carlino Imola

Play out, stasera la ‘bella’ a Como: serve un’altra impresa
CON UN GRANDE secondo tempo la Callegari ha riaperto la serie dei play out e questa sera a Como, alle ore 21, va alla ricerca di una vittoria che significherebbe salvezza immediata. Dopo la sconcertante prestazione di sabato scorso, le speranze dei castellani sembravano veramente ridotte al lumicino, ma questa volta la squadra di Castriota ha fatto appello all’orgoglio operando una grande rimonta. «Nel secondo tempo la squadra ha giocato molto bene in difesa, e difendendo bene anche il gioco è di conseguenza migliorato — afferma Andrea Sciarabba —. Siamo riusciti a fare contropiede, dimostrando anche che Como non è obiettivamente una grande squadra».
Nel secondo tempo la squadra di casa ha accusato un certo calo fisico. E’ stata solo questa la chiave di un successo che sembrava impensabile alla fine del primo tempo? «Non so se ci sia stato un calo fisico da parte di Como, penso soprattutto che sia stata la Callegari a giocare bene e a rovesciare il risultato», spiega Sciarabba. Ancora una volta Matteucci è stato uno dei punti di forza di Como che per il resto non ha messo in evidenza grandi potenzialità. Cotugno è stato in ombra come in gara uno e anche il play Lombardi non ha ripetuto la prova che aveva fornito a Castello…. «Cotugno ha deluso — continua il capitano — e speriamo che continui a farlo, ma anche Matteucci siamo riusciti a limitarlo molto nel secondo tempo. Potrei dire anche che Dal Fiume ha vinto il confronto diretto con Lombardi, ma tutti hanno giocato veramente bene e questa volta si è finalmente vinto di squadra».

PURTROPPO la situazione infortuni continua ad allarmare la Callegari, che questa sera dovrà fronteggiare un paio di problemi, ormai cronici. Cagnin, continuerà a giocare con la frattura alla mano destra, anche se a Como, imitando Pittis, ha fatto due su due ai liberi con la sinistra. Sciarabba invece è ormai diventato il capitano non giocatore della squadra e dovrà di nuovo limitarsi a guardare la partita dalla tribuna. «Questo mio infortunio sembra veramente infinito — conclude Sciarabba — infatti sento nuovamente dolore a correre e quindi sono stato costretto a fermarmi di nuovo. Ormai penso di essere perso per questi play out, per cui spero che la squadra chiuda il conto definitivamente questa sera, perché ne ha la possibilità».
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org