Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

«Avrei voluto un arbitraggio più equo»

» Articolo del 07/05/2007 - Il Resto del Carlino Imola

L’AMAREZZA DI CASTRIOTA
DOPO UNA PARTITA
a lungo condotta in testa il sogno della Callegari di conquistare la salvezza al primo turno dei play-out si è spento a pochi secondi dal termine e ci sarà quindi ancora da soffrire. «Ci siamo rimasti molto male, perché in tutti noi c’era l’intenzione di portarla a casa — afferma coach Castriota — abbiamo conquistato anche vantaggi importanti, come un più 12, chiudendo comunque il primo tempo sopra di 8 punti. Poi è cambiato il clima…». Il metro arbitrale è cambiato e i castellani hanno avuto più di qualcosa da dire su un paio di falli in attacco fischiati nel finale. «Per me resta incomprensibile come a Cagnin possano essere stati fischiati cinque falli in una quindicina di minuti. In particolare l’arbitro di Padova, che evidentemente conosce bene il giocatore, ha dato l’impressione di averlo preso particolarmente di mira e credo che questa sia stata una delle chiavi della partita».
« NEL FINALE — continua Castriota —, data la situazione dei falli molto pericolosa, ci siamo messi a zona e Como è riuscito a prendere un leggero vantaggio, siamo stati bravi a ricucire lo strappo e, a 9 secondi dalla fine, abbiamo avuto la possibilità di sorpassare, ma è stato fischiato un fallo in attacco ad Akrivos e la partita è finita lì. Peccato, perché abbiamo avuto la possibilità di vincerla e avrei voluto giocarmela con un arbitraggio più equo». Sicuramente ha molto pesato nella serie la brutta sconfitta casalinga in gara uno. Infatti, visto l’equilibrio che c’è stato anche in campionato tra le due squadre, era difficile pensare di poter vincere entrambe le volte a Como. «Con la sconfitta in casa sono saltati gli equilibri e comprendo bene che alla fine l’esito della serie lo confermi».
Si allunga adesso, e diventa decisamente pericoloso, il cammino della Callegari, perché delle quattro squadre rimaste nei play out, una sola si salverà, dopo uno spareggio in gara unica, in campo neutro. Il primo ostacolo è Castelnovo, classificatosi al tredicesimo posto. La serie inizierà in trasferta sabato prossimo, e seguiranno, se necessarie, due partite al Pala Ferrari.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org