Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Callegari incerottata ma obbligata a vincere

» Articolo del 12/05/2007 - Il Resto del Carlino Imola

A Castelnovo per gara uno con tanti problemi
RIPRENDE QUESTA SERA a Castelnovo (palla a due alle ore 21) il faticoso cammino della Callegari verso la salvezza. Un cammino, come sempre accaduto del resto in questa stagione, ostacolato da una marea di problemi. Infatti una seria presentazione di questa importante partita non può prescindere (ancora una volta) dal bollettino medico, previsto ogni sera come per ogni paziente importante.
Sciarabba ha ricominciato ad alenarsi facendo corsa leggera e qualche tiro, senza forzare, situazione che preclude ogni possibilità di utilizzo contro la Coopsette.
Nel corso dell’allenamento di martedì anche Cagnin è stato vittima di un infortunio serio, riportando la rottura di un legamento della caviglia destra che probabilmente non gli impedirà di essere in campo, magari grazie a una infiltrazione, ma in quali condizioni è molto difficile ipotizzare.

NEL FRATTEMPO si è rivisto al Pala Ferrari il play Persiani, che si era infortunato seriamente nell’ultima decisiva partita di Como. La sua caviglia, con un vistoso versamento e gonfiore, non consente al giocatore neppure di appoggiare il piede a terra. In conclusione, la sua stagione è già finita, ma Persiani dovrà comunque andare in panchina per l’obbligo della presenza di cinque under, pena la sconfitta a tavolino.

FERMO ANCHE, per tutta la settimana, Cristian Akrivos, alle prese con un ginocchio che si è gonfiato e che lo ha costretto ad effettuare solo qualche esercizio a terra o con la cyclette. Anche la guardia castellana sarà comunque in campo per dare il proprio contributo. Infine, dal momento che la Callegari non vuole davvero farsi mancare niente, anche Dal Fiume giovedì ha lavorato a parte, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Castriota si è in pratica trovato guidare una pattuglia di sette-otto giocatori, cioè nelle peggiori condizioni per preparare una partita, molto importante, per non dire fondamentale.

PERDERE INFATTI questa sera a Castelnovo significherebbe mettere addosso alla Callegari una pressione enorme, data la necessità di vincere entrambe le partite in casa, in programma mercoledì e sabato prossimi.
Nessuno vuole enfatizzare le potenzialità della Coopsette che ha a propria volta i suoi problemi, non ultimo quelli relativi all’ex di turno, Yuri Poli, che sta stringendo i denti per i problemi a un ginocchio che probabilmente richiederà un intervento chirurgico.

NELL’ULTIMA gara della stagione regolare, giocata al Pala Ferrari, la squadra castellana si è imposta abbastanza nettamente, guadagnando nel corso della gara anche vantaggi superiori ai venti punti. Soltanto di fronte alla zona proposta nel secondo tempo dalla squadra reggiana, la Callegari ha mostrato più di un impaccio e su questo aspetto, oltre che su un maggiore coinvolgimento del giovane play Pieri, destinato a scendere sicuramente in campo, ha lavorato in questi giorni il coach castellano.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org