Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

La Callegari sceglie Max Curti

» Articolo del 08/06/2007 - Il Resto del Carlino Imola

In panchina siederà il coach che ha conquistato la Promozione con l’Olimpia
LA CONCLUSIONE della vicenda allenatore era nell’aria da giorni e finalmente, nella tarda mattinata di ieri, è arrivata l’attesa fumata bianca. La Callegari, possiamo continuare a chiamarla così perché la sponsorizzazione è stata confermata anche per la prossima stagione, ha deciso di ripartire puntando su un cavallo ‘indigeno’, Max Curti che in dirittura d’arrivo è riuscito a spuntarla sugli altri concorrenti. Curti, castellano purosangue, pur essendo cresciuto nelle giovanili della Giesse non ha mai giocato nella squadra maggiore castellana. Il passaggio dal campo alla panchina è invece avvenuto a Castel Guelfo, prima come vice e successivamente come capo allenatore in B2.
Nonostante le pressioni dei dirigenti, Curti, per motivi personali, aveva lasciato la panchina dell’Hercolani basket accettando di guidare l’Olimpia Deserti, che militando in Prima divisione, rappresentava un impegno decisamente meno stressante. Conquistata la Promozione con la squadra del presidente Ramini, è arrivata adesso la chiamata della Callegari e Curti ha deciso di accettare anche se, per assurdo, il campionato di C1 è quello che conosce meno.

PER QUANTO RIGUARDA
la società castellana, questa scelta fa registrare una importante inversione di tendenza, perché dopo Stefano Salieri, nessun altro allenatore castellano era stato profeta in patria. Il segnale di una svolta è stato colto, a quanto si dice, anche dall’Amministrazione comunale, pronta ad incoraggiare la scelta dei dirigenti della Callegari, che avevano lavorato su un poker di nomi. Alessandro Cantelli, a Castello in B2, e successivamente alla Salus Bologna, e Massimo Solaroli, vice all’Andrea Costa, primo allenatore a Ravenna in B2, e prima ancora vice, assieme a Simone Salemme, nella Virtus Imola di Salieri, sono stati i primi… a cedere. Lo sprint decisivo è stato con Adolfo Marisi, coach molto esperto, le ultime quattro stagioni a Ravenna, e Curti, per restare in tema di ippica, si è imposto per una incollatura.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org