Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

La Callegari rialza la testa e fulmina la capolista Monza

» Articolo del 02/11/2006 - Il Resto del Carlino Imola

BASKET B2 - Successo al PalaFerrari
79-64
CALLEGARI: Akrivos 18, Daviddi, Dal Fiume 18 Santilli 16, Sighinolfi, Pieri, Manucci 4, Arpaia, Nobile 13 Persiani 10. All.: Castelli.
MONZA: Fumagalli 13, Giovo 14, Munini 15, Meroni 2, Guerrato 7, Brambilla, Malerba 4 Da Ros 5 Gros 4 Marinò n.e. All.: Vertermati.
Arbitri: Erriu di Siurgus (Ca) e De Rosa di Olbia (SS). Note: Parziali (26-21 53-37 72-45).

CASTEL SAN PIETRO — La Callegari che non ti aspetti: dopo avere probabilmente toccato il fondo con Bergamo risale talmente in fretta da rischiare l’embolia, sommergendo la capolista Monza sotto una valanga di canestri. Proprio nel giorno in cui coach Andrea Castelli deve rinunciare al giocatore Sciarabba, colpito da un forte attacco influenzale. Non tragga in inganno il risultato finale, nel secondo tempo Castello si è limitata a controllare, dopo aver sparato forte nel primo. La partita inizia all’insegna delle difese allegre, con Akrivos e Munini che si sfidano al tiro a bersaglio. A 2 dalla fine, il punteggio è in perfetta parità (20-20) ma poi la Callegari stringe in difesa e allunga. Inizio di secondo quarto fatale a Monza che subisce le iniziative di Santilli, mentre è una schiacciata di Nobile (20 rimbalzi per lui alla fine) a scavare il primo solco (34-21). Vertermati ci vuole parlare su ma l’emorragia continua e Monza viene doppiata prima del riposo (46a 23), non riuscendo a contenere le iniziative di uno scatenato Dal Fiume che innesca le bocche da fuoco castellane. Dopo il riposo lungo si attende la risposta ospite, che però non arriva. Le due squadre sbagliano qualcosa di troppo ma è sempre Castello a comandare con Nobile, padrone delle plance, che a 1,30 dalla fine del periodo stampa un 70 a 43 che non lascia dubbi. Nell’ultimo periodo, Castelli vara anche qualche quintetto inedito, ma la Callegari mira soprattutto a controllare la gara che non ha storia. A 1,36 dalla sirena, entra anche il giovane Pieri, in sostituzione di Dal Fiume che riceve una meritata ovazione dal pubblico del PalaFerrari.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org