Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Saronno vince con Castel San Pietro con super-partita di Solaini

» Articolo del 11/12/2006 - Basketnet

SARONNO - A inizio stagione, dopo un paio di partite, Mattia Ferrari disse molto sinceramente che avrebbe voluto qualche complimento in meno per il bel gioco e qualche punto in più sulla classifica. Ciò in cui doveva migliorare Saronno era nell’essere squadra più pratica, cinica così da riuscire a vincere anche le partite giocate meno bene. Ieri, contro la Callegari CastelSanPietro, la Robur Saronno è riuscita a perseguire l’insegnamento che ad inizio stagione il suo coach aveva richiesto a gran voce. E così, nonostante una partita spezzettata e a tratti brutta (specie nei primi due quarti), la Vertical ha portato a casa due punti d’oro per morale e classifica. Risultato finale: 84-55. M.V.P assoluto della partita: Andrea Solaini, autentico dominatore della partita. Chiude con la doppia doppia (25+10) la sua prestazione mettendo la zampa più grossa nel primo allungo in chiusura del secondo periodo e nel parziale più importante nel terzo.
La partita inizia e nessuna delle due squadre sembra prevalere l’altra. Non si assiste ad un gran basket, entrambe le squadre trovano ben pochi canestri figli di uno schema ben eseguito e la partita non sembra avere un dominatore ben definito. Saronno trova qualche buon punto dall’asse Biffi-Moraghi mentre la Callegari si affida alle micidiali bombe del giovane Persiani e così rosicchia qualche punto a Saronno portandosi, alla prima sirena, sul 18-14. Coach Ferrari prova a mischiare le carte e propone Molteni al posto di Bazzani cercando i punti dell’ala ex Legnano che però stentano ad arrivare. Entrambi gli allenatori cercano qualche mossa per dare una scossa ad una strana partita senza però riuscirci. Ma il basket, si sa, è strano: quando ad un tratto un giocatore decide di segnare non ce n'è più per nessuno e così in un paio di minuti Saronno alza l’intensità in difesa e trova un Solaini maiuscolo in attacco che confezionando un 7-0 di personale fattura scava il primo solco. Poi arrivano i primi punti di De Piccoli e tutta la squadra comincia a girare al massimo e il tap-in sulla sirena di Bazzani manda Saronno sul +11 al secondo intervallo: 38-27.
La partita continua sulla falsa riga di come era terminata. È Saronno a farla da padrone cominciando a trovare una buona continuità di gioco in attacco. La Callegari, peraltro gravata dalle pesantissime assenze di Bonetti e Akrivos, non crolla mai e, pur non riuscendo a diminuire in maniera sensibile lo svantaggio, rimane pericolosamente in partita. Il parziale del terzo quarto è di perfetta parità (19-19) e quindi ci si avvia all’ultima e decisiva frazione di gioco con il punteggio di 57-46. Ultimo periodo. Gli ospiti cercano immediatamente di ridurre il gap di svantaggio ma ben presto devono fare i conti con un Solaini in serata di grazia che da solo scrive la parola fine alla partita. Tiri in movimento, triple, penetrazioni, Andrea sfodera tutto il suo repertorio. Il vantaggio di Saronno aumenta sempre più e anche Bazzani (14 finali) dice la sua. Poi, come contro Gandino, lasciano il campo ad uno ad uno i senatori di Saronno. Biffi, De Piccoli (doppia doppia con 16+12) e Solaini. Stavolta l’applauso più rumoroso è tutto per lui.

Vertical Vision Saronno - Callegari Castel San Pietro: 84-55 (14-18; 38-27; 57-46)
14-18; 24-9; 19-19; 27-9

Vertical Vision
Biffi 10, Leva, Porta 9, Razzaboni, Cassanmagnago 1, Solaini 25, Molteni 1, Bazzani 14, Moraghi 8, De Piccoli 16.
All.: Ferrari.

Callegari
Sciarabba 6, Di Salvatore 6, Dalfiume 18, Santilli 9, Sighinolfi 1, Pieri, Manucci, Daviddi 4, Nobile 4, Persiani 7.
All.: Castelli.
Stefano Nigro



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org