Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

"Callegari addio, non c’era fiducia"

» Articolo del 12/12/2006 - Il Resto del Carlino Imola

Castelli va via, lo rimpiazza Castriota
Quando la Callegari stava ieri per imitare la Fortitudo, programmando due allenamenti in un giorno, a rovesciare tutto è arrivata la notizia delle dimissioni di coach Andrea Castelli. Al suo posto arriverà Gabriele Castriota (Novellara). Non il classico fulmine a ciel sereno, perché di questa eventualità si era parlato anche dopo la sconfitta di Cavriago, ma comunque una bella botta in casa castellana, sicuramente non rasserenato dal -29 di Saronno. «A questa evenienza avevo già pensato, e la causa non va riferita alla sconfitta di Saronno – dice Castelli – semmai è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso».
Non sono solo quindi i risultati alla base di una scelta arrivata ad interrompere un rapporto che era giunto alla terza stagione.
« Anche se potevamo sicuramente avere dei punti in più, non sono i risultati non buoni ad aver determinato la mia scelta, e neppure i rapporti con i giocatori, come qualcuno potrebbe pensare. In questo breve lasso di tempo, tutti mi hanno telefonato dicendosi dispiaciuti per l’accaduto. Purtroppo ci sono delle volte che si sente mancare la fiducia ed è una brutta sensazione. Questa cosa l’ho avvertita dall’inizio della stagione e per me resta immotivata. Non so’ perché sia cambiato il clima rispetto alla passata stagione e nessuno ha avuto il coraggio di dirmelo in faccia».
C’è stata insomma una contestazione sorda ma non per questo meno pesante?
« Quando uno fa il mio mestiere sa che le critiche sono all’ordine del giorno, per certe scelte o perché magari hai fatto giocare di più un giocatore invece di un altro. Sono cose che ci stanno, ma stavolta abbiamo cominciato subito con le critiche sui giornali e quelle al bar, senza davvero risparmiarmi niente. Una squadra è composta dai giocatori, dallo staff tecnico, dalla società e le colpe sono di tutti, per cui non si possono sempre attribuire agli altri. L’anno scorso, pur con un budget limitato, la squadra ha giocato bene e c’era un bel clima, mentre quest’anno vedevo sempre facce lunghe».
E’ soddisfatto del rendimento dei giocatori oppure da qualcuno si aspettava qualcosa di più?
« Questa è una buona squadra che deve fare bene, anzi bisogna metterla in condizione di fare bene però, quando si è fatta una buona squadra, non è detto che automaticamente giochi bene. Ho sempre detto che ero venuto a Castello anche per il pubblico, che ricordavo caloroso e sapevo che era molto difficile vincere qui, mentre adesso non viene tanta gente. Voglio aggiungere un’ultima cosa: per due anni a Castello sono stato bene e ringrazio quelli che mi hanno voluto. Però questa stagione è stata un inferno e se non fossi stato così bene in precedenza, avrei dato le dimissioni prima».
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org