Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Dopo l’inaugurazione, la Callegari cede contro Forlì

» Articolo del 27/08/2006 - Il Resto del Carlino Imola

Taglio del nastro al nuovo palazzetto. A seguire prime partite del memorial ‘Roberto Ferrari’. Nell’altra sfida Cento ha piegato la Virtus Siena

Dopo il taglio del nastro, per l’inaugurazione ufficiale del nuovo Palasport, e il saluto augurale del sindaco, Vincenzo Zacchiroli, venerdì sera la parola è passata al basket giocato, con la disputa degli incontri valevoli per il 1° memorial ‘Roberto Ferrari’, al quale è stato intitolato l’impianto. Alle 20 è toccato a Virtus Siena e Cento, con la squadra di Salieri, non ancora al completo, subito pronta a tentare la fuga. Lentamente, però, come si addice a un diesel, Cento ha cominciato a rosicchiare punti, arrivando alla parità (50-50) quando mancavano 4 minuti alla sirena. Minuti, quelli finali veramente intensi. Cento ha sorpassato a 3 dalla fine, arrivando poi a più 3 con due liberi di Quaroni (56-53). A 5 secondi dalla fine una bomba di Mei ha riportato Siena a meno 1 (59-58), ma la squadra di Salieri non è riuscita a fare fallo.
Nella seconda gara la Callegari è partita forte con due bombe di Sciarabba e Akrivos, dovendo però subire un 8 a 0 che ha portato avanti Forlì, con Amoroso incontenibile. Break di Castello con un 9 a 0 che gli ha consentito di chiudere il primo quarto con un buon margine. Sia pure con qualche forzatura di troppo, la squadra di Castelli ha tenuto la testa fino al riposo, pur dovendo scontare il terzo fallo di Dal Fiume. Nel terzo periodo Forlì, con Tassinari e Michelon si è fatto subito pericoloso, arrivando a ruota e passando per la prima volta a condurre (45-44) a 3 dalla fine del periodo. La Callegari, aggrappandosi a Nobile e alla regia di Bonetti è riuscita a tornare in partita, mostrando però un calo. Calo che nell’ultimo periodo è diventato un crollo verticale, con Forlì padrone dei rimbalzi che piazzava un fin troppo eloquente di 23 a 6. Ieri sera si sono giocate le due finali. Ecco i tabellini delle partite di venerdì.

59-58
CENTO: Politi 9 Bushati 6 Casadei 9 Beghelli 3 Agostini 12 Binelli 7 Malaguti 2 Quaroni 6 Infanti 5 Tassinari. Allenatore: Furlan.
SIENA: Raschi 10 De Min 11 Bacchi 8 Rossi 9 Mei 10 Avanzini 5 Tomasiello 5 Terrosi, Amoni, Alessandri. Allenatore: Salieri.

74-57
FORLÌ’: Tassinari 11 Piani 1 Frassineti 8 Michelon 6 Cardinali 1 Bartoletti 8 Soave 5 Amoroso 23 Davolio 11. Allenatore: Garelli.
CALLEGARI: Bonetti 6 Akrivos 10 Sciarabba 10 Manucci 4 Dal Fiume 4 Santilli 9 Sighinolfi, Arpaia, Nobile 10 Persiani 4 Pieri, Tagliaferri. Allenatore: Castelli.

Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org