Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Callegari in ripresa

» Articolo del 28/12/2006 - Il Resto del Carlino Imola

Andrea Sciarabba
I castellani si godono il successo col Castelnovo
DOPO
la delusione per il successo sfumato di un soffio nella gara con Voghera, per la Callegari Castel San Pietro era fondamentale trovare subito la vittoria fuori casa a Castelnovo, contro una diretta concorrente, cosa che ha consentito di passare un Natale più sereno. «La squadra ha cominciato molto bene, riuscendo a prendere un vantaggio di dieci punti nel primo quarto — commenta coach Gabriele Castriota —. Nel secondo quarto abbiamo avuto un calo che non mi è piaciuto e che ci ha portato dal più 6 al 36 a 34 per loro all’intervallo ». E’ stato un calo fisico o mentale?
« Non so se si possa parlare di calo fisico, dal momento che, avendo giocato in nove, alla fine eravamo tutti a posto. Abbiamo fatto molti falli e concesso poco; il problema è che loro hanno stretto un po’ in difesa e noi siamo andati in crisi». Dopo il riposo la zona della Callegari è risultata indigesta per Castelnovo. «Nel terzo quarto abbiamo messo dentro la zona, rimontando subito. Ribaltata l’inerzia della partita, negli ultimi quindici minuti non ci sono più stati problemi». La Callegari ha vinto 79 a 73.
COME COMMENTATE le decisioni del giudice sportivo che, per le proteste agli arbitri nella gara con Voghera, ha inflitto alla Callegari mille euro di multa e la squalifica del campo per due giornate? «Mi sembra un provvedimento esagerato, perché io stesso sono uscito dal campo parlando tranquillamente con gli arbitri - continua l’allenatore castellano -. Un provvedimento esagerato, come sono state le ultime fischiate. Sicuramente mi dispiace e spero che il ricorso abbia buon esito». Ieri intanto è ripresa la preparazione, che continuerà anche oggi al ritmo di due sedute giornaliere. Domani alle 18 è in programma una amichevole al PalaFerrari contro la Mps Siena.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org