Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

La Callegari si inchina al Siena allenato da Salieri

» Articolo del 31/12/2006 - Il Resto del Carlino Imola

Buon test per i ragazzi di coach Castriota
65-75
CALLEGARI: Dal Fiume 4 Akrivos 19 Sciarabba 10 Di Salvatore 11 Nobile 5 Santilli 7 Manucci, Daviddi, Sighinolfi, Persiani 9. All. Castriota.
MPS SIENA: Avanzini 13 Amoni 24 Raschi 4 De Min12 Pugi 4 Bacchi, Rossi 18. All. Salieri.
Parziali 8-20 24-37 51-58.

IMPORTANTE e significativa amichevole per la Callegari Castel San Pietro, che al PalaFerrari si è misurata con la MPS Siena di Stefano Salieri, piuttosto rimaneggiata ma pur sempre formazione che viaggia nei piani alti della B d’Eccellenza. L’assenza di Alessandri, Mei e Tomasiello, ai quali si può aggiungere Raschi, che ha accusato un malessere nel corso della gara, ha in pratica costretto Salieri a giocare costantemente con un quintetto molto alto che difendeva a zona. Una cosa che non è dispiaciuta a coach Gabriele Castriota in quanto la Callegari ha bisogno di lavorare proprio contro quel tipo di difesa. Ne è venuta fuori una partita nella quale la Callegari ha avuto poca gloria sotto le plance, dove Rossi si è mosso bene, andando a sprazzi secondo la vena dei suoi tiratori.

L’INIZIO della partita ha tradito un certo impaccio nell’attacco alla zona 2-3, con Akrivos , Sciarabba e Di Salvatore che hanno sparato a salve, mentre Siena è salita 20 a 5 al 9 minuto. Nel secondo periodo Castriota ha gettato nella mischia Daviddi, Sighinolfi e Persiani, con quest’ultimo che piazzando un micidiale tre su tre dalla distanza ha riportato la Callegari a ruota (17-20 ). Siena ha provato a stringere in difesa e dominando a rimbalzo ha chiuso nuovamente a più 13.

DOPO IL RIPOSO la Callegari, faticando molto da sotto, è scivolata anche a meno 20 (23-43 a – 8,30). La squadra ha però avuto una bella reazione, piazzando in meno di 2 minuti un parziale di 13 a 0, che ha riaperto la partita. Con Akrivos e Di Salvatore che hanno scaldato la mano la squadra di Castriota si è portata due volte a meno 5 (42-47 e 50-55). L’ultimo periodo ha visto una Callegari totalmente bloccata per i primi 5 minuti (52-64) mentre Salieri ha ritrovato De Min, che aveva iniziato un po’ in sordina. Proprio l’ex castellano ha riportato Siena a più 15 (58-73 a 3 dalla sirena), prima che Sciarabba, ancora piuttosto lontano da una condizione brillante, rimpinguasse il proprio bottino con un paio di triple, ideali per rendere più accettabile il risultato di una partita che ha soddisfatto i due allenatori.
ORA LA CALLEGARI tornerà a giocare il 7 gennaio, ma lontano dai propri tifosi. I castellani, infatti, se la vedranno in trasferta con la prima della classe, Asti, una formazione che non sarà certo facile da affrontare per gli uomini allenati da Castriota.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org