Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Forlì si aggiudica il memorial ‘Ferrari’ Callegari sconfitta anche da Siena

» Articolo del 28/08/2006 - Il Resto del Carlino Imola

Le finali del quadrangolare si sono disputate sabato nel palazzetto di Castello

Il primo memorial Roberto Ferrari, disputato tra venerdì e sabato sera nel nuovo palazzetto di Castel San Pietro, va alla Fulgor Forlì che supera Cento nella finalissima. A partire forte è la squadra di Furlan, che chiude avanti la prima frazione e cerca di scappare in quella successiva, arrivando fino al più 9 (25-16). Forlì però si scuote e con un Davolio super piazza un 12 a 0 che fissa il risultato al riposo sul 28 a 25. Nel terzo periodo Forlì sempre avanti di poche lunghezze che arrivano a 10 (44-34) nel finale. La partita è sempre nelle mani della squadra di Garelli, che arriva a più 13 (50-37) dopo un minuto e mezzo. Cento ha un sussulto arrivando a meno 7, a 3 dalla fine, ma due triple di Soave e Amoroso ristabiliscono le distanze. In precedenza, sempre sabato sera, si era giocata la finalina tra Callegari e Virtus Siena, appannaggio della squadra di Salieri. La squadra castellana tiene bene il campo e il primo quarto fila via in equilibrio. Equilibrio anche nella frazione successiva. Dopo il riposo lungo cresce la difesa di Siena e la Callegari fatica a trovare la via del canestro. L’inerzia della partita è nelle mani di Siena anche se Castello, con Santilli, tenta un riavvicinamento. Quattro punti consecutivi dell’ex guelfese portano la Callegari sul 57 a 62, a 1,45 dal termine. Una infrazione di passi, fischiata a Sciarabba, riconsegna la palla a Siena e Mei chiude il conto con la quarta tripla. 
57-66
CALLEGARI: Bonetti 5 Dal Fiume 5 Sciarabba 16 Santilli 13 Akrivos 8 Nobile 5 Persiani 3 Sighinolfi, Arpaia 2 Pieri, Tagliaferri n.e. Allenatore: Castelli.
SIENA: Avanzini 5 Mei 13 Raschi 15 De Min 13 Bacchi, Amoni 2 Rossi 15 Tomasiello 3 Terrosi, Alessandri e Delli Carri n.e. Allenatore: Salieri. 
65-57
FORLI’: Tassinari 9 Piani, Frassineti 6 Cardinali 7 Bartoletti 2 Soave 9 Amoroso 13 Davolio 19 Fantini e Compagni n.e. Allenatore: Garelli.
CENTO: Malaguti, Politi 11 Bushati 11 Agostini 9 Quaroni 13 Infanti, Casadei 11 Beghelli 2 Cristofori, Passarina e Binelli n.e. Allenatore: Furlan.

Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org