Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Castriota «Dalla Callegari mi aspetto molto di pił»

» Articolo del 10/01/2007 - Il Resto del Carlino Imola

BASKET B2 - L’ALLENATORE E IL KO CONTRO ASTI
DI SOLITO
, quando il pronostico vede decisamente favorita la squadra avversaria, a parziale consolazione, si dice: non sono partite come quella di Asti, quelle che la Callegari deve vincere. Da quest’orecchio però coach Gabriele Castriota non ci sente, perché dalla sua squadra si aspettava qualcosa di più di una resa quasi istantanea. «In effetti sono un po’ perplesso per come abbiamo perso, perché francamente mi aspettavo un’altra partita — confida l’allenatore castellano — questo mi sorprende perché ci siamo anche allenati bene, con due sedute al giorno, e non si può certo dire che ci siamo riposati nelle due settimane di sosta. A questo punto i casi sono due: o loro sono una squadra contro la quale è difficile giocare, oppure noi siamo stati troppo molli, e in quelle condizioni è meglio non presentarsi». La Callegari Castel San Pietro ha in sostanza sbagliato totalmente l’approccio alla partita. «Abbiamo avuto un atteggiamento molto molle, una cosa che non era accaduta a Castelnovo, e io in campo, sinceramente, vorrei vedere altre cose. Occorre un atteggiamento diverso, anche quando ti mettono le mani addosso, com’è successo ad Asti. Anche Castelnovo aveva fatto così, ma dopo essere andati sotto siamo stati capaci di reagire. Questa volta non è successo e parziali, come 25 a 12 e 38 a 15 non si possono prendere». E’ stato sostanzialmente un problema legato alla difesa oppure c’è stato dell’altro? «Spesso si mette in difficoltà la difesa giocando male in attacco e diversi giocatori hanno cercato di fare tutto da soli – continua Castriota – abbiamo cercato troppo il tiro da fuori, ma se questo non va, bisogna cercare altre soluzioni, cosa che non abbiamo fatto». In effetti il bottino dei lunghi castellani non è stato certo esaltante e ad esempio stupisce che un giocatore solitamente produttivo come Sciarabba non sia andato a referto. «Se si è bravi ad andare vicino a canestro, altri giocatori, come Sciarabba, trovano più spazio per tirare da fuori, ed è quello che è successo Castelnovo. A Asti in pratica il solo Santilli ha provato ad attaccare il canestro, con grande generosità, mentre anche Sighinolfi si è dato molto da fare. Tutto questo però non poteva bastare contro una squadra così forte, ed è fuori discussioni che io mi aspetto di più dal quintetto base».

RISULTATI Iseo - Saronno 84-64; Cavriago - Trading Bologna 93-89; Cremona - Castelnovo 63-76; Varese - Borgomanero 78-87; Madel Bologna - Como 68-64; Asti - Castel San Pietro 81-66; Novellara - Monza 87-79; Bergamo - Voghera 65-83.
CLASSIFICA Asti 26; Voghera 24; Cremona 22; Borgomanero, Trading Bologna 20; Monza 18; Saronno, Cavriago 16; Iseo 14;, Novellare, Castel San Pietro, Castelnovo, Como, Varese 12; Bergamo 10; Madel Bologna 8.
PROSSIMO TURNO (14 gennaio) Como-Iseo; Trading Bologna - Cremona; Borgomanero - Bergamo; Castelnovo - Asti; Monza - Varese; Castel San Pietro - Novellara (a porte chiuse); Saronno - Madel Bologna; Voghera - Cavriago.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org