Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Castel S. Pietro aspetta e la Madel cede nel finale

» Articolo del 29/01/2007 - Il Resto del Carlino Bologna

Deludente debutto per i nuovi tecnici bolognesi
76-66
CALLEGARI CASTEL SAN PIETRO: Akrivos 4, Sciarabba 2, Di Salvatore 17, Dal Fiume 26, Santilli 8, Sighinolfi ne, Manucci, Davitti ne, Nobile 15, Persiani 4. All. Castriota.
MADEL SALUS BOLOGNA: Lucchini, Zucchini ne, Venturoli 11, Binassi 11, Noferini 3, Bruttini 5, Masini 2, Risi 8, Bastoni 9, Pozzati 17. All. Montanari.
Arbitri: Di Francesco di Teramo e Giampietro di Chieti.
Note: parziali 15-16; 31-36, 50-48.


L’ESORDIO
della coppia Montanari-Ansaloni sulla panchina della Madel non trova fortuna sul campo di Castel San Pietro, in una gara davvero strana dato che si giocava a porte chiuse, e il cui clima sembrava più quello di una amichevole che di un incontro di campionato.
Il punteggio finale è, comunque, troppo penalizzante per i bolognesi che a 5’ dalla fine delle ostilità erano a -2 (56-54) dopo aver condotto per alcuni spezzoni della partita. Come già le era accaduto in passato, la Salus nei minuti finali perde di lucidità e anche nel derby con i castellani questo difetto si è puntualmente presentato, mentre dall’altra parte Dal Fiume, Di Salvatore e Nobile percorrevano facilmente la via del canestro, fino ad arrivare ad infliggere a Binassi e compagni il -16 finale. Partiti con Bastoni in quintetto, il primo segnale che si sta già lavorando nell’ottica della prossima stagione, gli ospiti nel primo tempo erano riusciti nel loro intento di giocare a ritmi abbastanza bassi, limitando alla perfezione Akrivos, il miglior tiratore avversario, per tutto l’arco della gara.

PURTROPPO non arrivava in punti il consueto contributo di Noferini e di Masini e questo consentiva ai castellani di rimanere inchiodati alla partita anche nei loro momenti di annebbiamento. Pozzati, Binassi e Venturoli cercavano di far volare la Salus senza riuscirci e quando è mancata la benzina a queste tre importanti pedine, è arrivata una sconfitta pensate in termini di numeri ma non di gioco. Purtroppo la classifica continua a piangere, e la Madel continua a rimanere a quota 8 in classifica. La salvezza si fa sempre più lontana, anche se all’Arcoveggio c’è chi è ancora speranzoso di riuscire a fare un autentico miracolo.
Massimo Selleri



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org