Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Callegari a Bergamo con Nobile e Persiani per cercare l’allungo

» Articolo del 04/02/2007 - Il Resto del Carlino Imola

Andrea Sciarabba
Vigilia serena per la Callegari, dopo una settimana di lavoro tormentata da una miriade di problemi di natura fisica. Dopo un paio di giorni di riposo forzato, infatti, Claudio Nobile ha potuto partecipare all’allenamento conclusivo di ieri, facendo vedere di aver recuperato una buona condizione dopo il blocco alla schiena.
Si è rivisto finalmente in palestra anche Riccardo Persiani, peraltro ancora in borghese per l’influenza che lo ha messo k.o. fin da mercoledì. Anche il play bolognese, a questo punto, potrà essere della partita sia pure a corto di allenamento.
E’ più che certo che Castriota avrebbe preferito arrivare a una partita delicata come quella di Bergamo (palla a due alle 18) dopo aver lavorato al completo ma, come detto, i problemi sono stati molteplici e si sono andati a sommare alla partenza di Matteo Daviddi, non utilizzato dal coach nelle ultime tre partite, ma comunque sempre utile in allenamento, dove sarebbe necessario disporre di quattro lunghi.
LA SOCIETÀ, al momento non si sbilancia, anche se sta vagliando la possibilità di ingaggiare un altro centro ed è possibile che, nel corso della settimana prossima, scaturiscano delle novità. La dirigenza della Callegari comunque non si mette fretta e per ora l’unico obiettivo è la vittoria in quel di Bergamo, per allungare la striscia di tre successi, staccare ulteriormente gli avversari in classifica e, perché no, anche per cancellare il brutto k.o. subito nella partita di andata, dal momento che la squadra castellana subì un imbarazzante meno quindici (61-76), sia pure con non poche recriminazioni nei confronti dei due fischietti marchigiani.
BERGAMO FU beneficiato di 37 tiri liberi, con Angiolini a fare la parte del leone (12 su 13 dalla lunetta), mentre Castello riuscì a limitare in maniera efficace il temuto D’Ayala. Proprio l’ex. Virtus 1934, Angiolini, figura nei top ten, oltre che per i minuti giocati, per quanto riguarda, assist, palle recuperate e classifica di valutazione, che lo vede al quinto posto. Rispetto alla gara di andata, però, la formazione bergamasca presenterà intanto due nuovi giocatori abbastanza interessanti. A puntellare il reparto dei lunghi è infatti arrivato Mussolin, ala di 202 cm. del 1983.
Mussolin, la passata stagione a Corno di Rosazzo, aveva iniziato il campionato in B d’Eccellenza, a Gorizia, per arrivare adesso alla corte di Meneguzzo. Per il settore dei piccoli è stato invece ingaggiato un altro giovane, Filippi, guardia del 1984, dotata di un buon tiro.
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org