Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

Dal Fiume e Akrivos le stelle pił brillanti della Callegari che continua a vincere

» Articolo del 06/02/2007 - Il Resto del Carlino Imola

Samuel Dal Fiume
LA CALLEGARI allunga la propria striscia a quattro vittorie, ed è la prima volta in assoluto che succede in questo campionato, ma soprattutto riesce a sbancare un campo caldo come quello di Bergamo, vista la difficile situazione in cui si trova la squadra di casa.
« Questa partita per la Scame Bergamo significava molto in chiave salvezza e non prendere i due punti sarebbe stato molto grave — commenta coach Castriota — quindi loro hanno fatto il possibile, e anche di più, ma anche noi volevamo vincere, nonostante una settimana molto tribolata siamo venuti fuori bene».
Visto che nelle ultime partite la difesa era stata spesso la chiave vincente ci si aspettava una partita con punteggio basso, una ipotesi smentita dal 89 a 84 finale…
«Innanzitutto c’è stato un arbitraggio che ha fischiato tutto e dopo pochi minuti ci siamo trovati con Di Salvatore e Sciarabba gravati di tre falli. A quel punto, dal momento che non si poteva sfiorare nessuno, la partita è diventata più offensiva e le due squadre si sono dovute adattare al metro arbitrale. A questo bisogna aggiungere la prestazione dei nostri giocatori in attacco, veramente super in questa occasione, con un 12 su 28 da tre che non si fa spesso. Se a questo aggiungiamo i trenta tiri liberi che abbiamo tirato, ecco spiegato il punteggio alto».

SICURAMENTE È stato molto importante contenere le palle perse, soltanto undici, una cosa che ha consentito di controbilanciare il netto predominio di Bergamo a rimbalzo, con ben venti offensivi. «Loro sono una squadra decisamente ‘grossa’ e infatti hanno giocato con tre lunghi per tutta la partita — continua l’allenatore castellano — In queste condizioni la Callegari non poteva tenere botta fino alla fine, anche perché i nostri lunghi sono usciti per falli e alla fine avevamo in campo quattro piccoli».

DOPO DUE partite a fari spenti è tornata a brillare la stella di Akrivos, mentre ancora una volta ha giocato una partita memorabile Dal Fiume. Ma questo ormai non fa quasi più notizia…
« Dal Fiume se viene messo nelle condizioni di essere leader sa esserlo, perché ha grande carattere. Naturalmente è necessario che i compagni lo aiutino, come sta accadendo in questo momento, e i risultati si stanno vedendo».
Franco Casadio



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org