Clicca per tornare alla homepage   visita il sito callegariecology.comFederazione Italiana PallacanestroLega Nazionale Pallacanestro

B2 girone A: presentazione 22a giornata

» Articolo del 16/02/2007 - basketnet.it

La 22.a giornata della serie B2/A si apre sabato alle ore 18 in quel di Bologna, dove la Madel sempre fanalino di coda, ospita una Rossini’s Cremona sempre più su di giri dopo la sconfitta di Asti che la vede ora ad un solo tiro di schioppo dal vertice della classifica.
A Castelnovo di Sotto la Sati Trading di Pilutti e Ruggeri prova a consolidare il quarto posto in classifica andando a giocare contro una formazione sempre ostica da affrontare quando gioca fra le mura amiche. Castelnovo è reduce dalla netta sconfitta di Voghera e vorrà rimediare immediatamente cercando il colpaccio contro la squadra di coach Matteucci.
La Nobili Borgomanero, che nel posticipo di San Valentino ha castigato la capolista Turbosider Asti costringendola al suo quinto stop stagionale, va in cerca di conferme sul difficile parquet di Castel San Pietro, a sua volta reduce dalla nettissima vittoria in quel di Monza grazie ad una suprema prova corale.

Il derby tutto lombardo tra la Vertical Vision Saronno e la Forti e Liberi Monza vede di fronte due compagini in cerca di punti per un piazzamento play-off: De Piccoli per Saronno e Gros tra i brianzoli saranno sicuramente due tra i protagonisti di questo match che si preannuncia ad alta tensione.
Domenica alle 18 scende in campo la capolista Turbosider Asti, che contro Cavriago si troverà di fronte un’altra bella gatta da pelare, ovvero il capocannoniere del girone Jordan Losi, 20.4 punti ad allacciata di scarpe.
Contemporaneamente a Voghera la Maxerre affronta la Ims Como in un match che sulla carta non dovrebbe avere storia, ma la squadra lariana si è rinforzata ottimamente nel mercato invernale e nonostante l’età media molto giovane può diventare una vera e propria mina vagante nel girone di ritorno.

Sfida salvezza è quella che vede affrontarsi al Palazzetto di Bagnolo in Piano la Orion Novellara e l’Abc Varese: gli emiliani si trovano terz’ultimi a 14 punti, mentre i lombardi sono solamente due lunghezze più in su e di certo non dormono sonni tranquilli.
Chiude il programma di questa 22.a giornata un altro confronto fra formazioni lombarde: la Scame Bergamo ospita la Pioltelli Iseo di Enrico Meleo, che segna 15.7 punti e rimane uno dei giocatori più difficili da fermare in tutto il girone. La Scame, penultima in classifica, deve vincere assolutamente per risalire la china ed evitare la retrocessione nella serie inferiore.
Claudio Barbieri



Siti partner

canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
geniabusiness.com

contributi alle imprese
hortusarredo.com

arredo giardino






siti consigliati
Increase your website traffic with Attracta.com

   © G.S. Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Tutti i diritti riservati :: Area Riservata :: hosting e realizzazione sito grifo.org