«L’unico e vero derby». E’ il titolo che questa mattina si legge a caratteri cubitali sul «sabato sera», il più venduto organo di informazione del circondario imolese. Infatti tutti tengono a questa partita molto più dei due punti che sono in pallio. Dirigenti, giocatori e allenatori hanno segnato col pennarello rosso una partita sentita e che annovera da entrambe le parti vari ex.
Fra le fila dei giallorossi torneranno al PalaMarchetti l’esperto e sempreverde Daniele Ciabatti (letteralmente rinato in questa stagione), il giovane Alberto Biguzzi (in ripresa dopo stagioni travagliate a causa di troppi infortuni), l’ala Paolo Santilli (il romano è un vero lusso per la categoria), il pivot Yuri Belcari (rinato dall’altra parte dell’A14), ma soprattutto Max Curti, l’allenatore delle promozioni, dei successi e delle salvezze miracolose. Fra le fila biancoblu ci saranno invece Gabriele Bonetti ed Andrea Sciarabba, vogliosi di farsi rimpiangere. Oltre ai vari ex Castel San Pietro può contare su un giocatore di categoria superiore come l’ala forte D’Onofrio, insieme a Santilli il faro della squadra.
La Medal Bullornerie Berardi si presenta però al derby con tre quinti del quintetto non al meglio visto che in settimana una pesante influenza ha costretto a letto Rambelli, Sciarabba e Trombetti. Anche coach Cappelletti ha saltato un paio di allenamenti a causa del termometro bollente, ma sabato sera sarà regolarmente in panchina.