BASKET C1 IL PUNTO
SORRIDE solo la Grafiche Baroncini, mentre sono state battute sia Castel San Pietro che Castel Guelfo: due ko che pregiudicano la posizione in chiave play off.
Grafiche Baroncini. La squadra di Marchi ha battuto a domicilio Montegranaro conquistando due punti d’oro. Ancora una volta i rossoblù hanno stupito tutti a dispetto delle assenze di Salvato, Barbagelata e Corcelli, con Marchi che a causa di uno stiramento è tornato a vestire solo i panni dell’allenatore; in queste condizioni la Spes Vis ha tenuto in mano il pallino del gioco tutta la gara . Una vittoria importante per un gruppo che ora è atteso da due partite difficili come la trasferta di Bologna con l’Arser, derby da vincere, e il turno interno del 27 aprile contro Santarcangelo. L’obiettivo è centrare quantomeno una vittoria, se ne arrivano due meglio.
Medal. Si è interrotta a Porto Sant’Elpidio la striscia di quattro vittorie consecutive della Medal, una battuta d’arresto maturata negli ultimi minuti di partita dopo che Castel Guelfo aveva dato l’impressione di poter tornare a casa con lo scalpo. Un peccato perché la vittoria avrebbe permesso di agganciare in classifica Castello che rimane a due punti in più, ma all’ultimo turno ci sarà la scontro diretto al PalaFerrari. Prima però, sabato, c’è Riccione e non sono ammessi passi falsi.
Callegari. Inaspettata sconfitta della Callegari che ha ceduto i due punti a Morciano incassando anche l’aggancio in classifica da parte di Porto Sant’Elpidio. Ora il terzo posto è a rischio. Una prospettiva decisamente non buonissima in vista delle ultime due gare contro Urbania e Castel Guelfo, due brutti clienti.