BASKET C1 STASERA AL PALAFERRARI. LA SQUADRA DI   CURTI PARTE DA 0-1
PERSA gara uno in volata, con un   canestro incredibile di Berdini da metà campo, almeno in parte avvelenato dal   sospetto che il cronometro abbia faticato molto a…. mettersi in moto nell’ultima   decisiva azione, la Callegari torna questa sera al Pala Ferrari (palla a due   alle ore 2030) per riaprire la prima serie dei play off. La squadra di coach   Curti deve assolutamente battere la Supernova Montegranaro per portarla alla   bella, ancora in casa e in programma sabato 10 maggio.
IL   DUE a zero maturato nella stagione regolare forse aveva illuso i   castellani, anche perché la squadra marchigiana era sembrata in evidente   difficoltà, disputando un girone di ritorno non brillante e coinciso con il   cambio sulla panchina. Esperienza però insegna che le partite di play off fanno   molto spesso storia a sé e, soprattutto, che vincere su un campo caldo come   quello di Montegranaro, dove il pubblico si fa sentire eccome, non può mai   essere considerata impresa facile. Inoltre la squadra marchigiana ha finalmente   recuperato un giocatore fondamentale come Berdini, vero metronomo della squadra,   e gli effetti si sono subito visti. 
La Callegari ha comunque tutte le carte   in regola per passare il turno, come ha ampiamente dimostrato in gara uno, nella   quale l’ala Santilli e il centro Ciabatti si sono espressi sopra le righe. Coach   Curti, per gara due, si affiderà sicuramente   agli stessi uomini schierati a Montegranaro, non potendo ancora contare su un   giocatore esperto come Muscò, la cui squalifica termina proprio oggi. 
QUANTO al confronto tra le due squadre, quella ospite poggia la   propria pericolosità sugli esterni, Berdini e Domesi, mentre il pacchetto dei   lunghi è forte fisicamente ma ha pochi punti nelle mani. 
Dalla sua parte la   Callegari ha una panchina sicuramente più lunga di quella ospite, un elemento   che ha spesso giocato a suo favore nelle battute finali, quando la stanchezza   comincia a farsi sentire.
                
Franco Casadio