Il Castel Guelfo ci riprova - gara 2 contro i cugini della Callegari
» Articolo
del 20/05/2008 - Corriere dello Sport-Stadio
Coach Castelli: Non meritavamo di vincere Coach Curti: Siamo spalle al muro, bisogna assolutamente vincere
L'ennesimo derby dei « Castelli » , valido come gara uno delle semifinali play- off per la scalata in B2, è andato alla Medal Castel Guelfo, che è così riuscita a sfatare la cabala che l'aveva sempre vista perdere in casa contro i cugini della Callegari. « Abbiamo giocato male e forse non meritavamo neanche di vincere - esordisce a sorpresa Andrea Castelli, coach della Medal - le due squadre erano molto nervose e noi abbiamo avuto il vantaggio di scappare subito, chiudendo il primo quarto sul 24 a 9. Debbo ammettere che ho visto un arbitraggio non all'altezza della semifinale e l'espulsione di Curti, che conosco bene, mi è sembrata molto pesante » .
Che tipo di partita si aspetta domani sera al Pala Ferrari di Castel S. Pietro? « Credo che sarà un'altra brutta partita, perché i play- off sono sempre così: se tolgo 6- 7 minuti del primo quarto, la mia squadra ha giocato male e domani sera, per vincere, occorrerà fare meglio. Castello ha nove giocatori e se sabato scorso hanno fatto bene Corazza e Pieri, lavolta prima era toccato a Belcari e Valenti » . Dall'altra parte il rammarico è evidente, per la rincorsa fallita e perché adesso, pur avendo due partite in casa a disposizione la Callegari non può più sbagliare. « Ci siamo fatti sorprendere nel primo quarto, subendo un impatto devastante, mentre dovevamo essere più razionali - afferma coach Curti - abbiamo cercato di ribattere alla partenza fulminea degli avversari anziché giocare con la testa, e nonostante siamo riusciti a tornare in partita nel secondo periodo, alla fine non ce l'abbiamo fatta » .
Domani sera la Callegari deve assolutamente vincere per portare la Medal alla bella, una situazione psicologicamente non facile... « Per l'ennesima volta ci troviamo con le spalle al muro, ma più si va avanti più diventa difficile uscire da certe situazioni. Credo che la Callegari sia più squadra della Medal e spero che i fatti, alla lunga, mi diano ragione. Dalla loro parte ci sono sicuramente tanti giocatori che di play- off ne hanno giocati, e vinti tanti, dalla nostra nove giocatori più intercambiabilie anche questo pesa » .