» Articolo
del 24/05/2008 - Corriere dello Sport-Stadio
Il derby dei castelli ha lanciato in finale contro Recanati la Medal Castel Guelfo
CASTEL SAN PIETRO - Il derby dei castelli, disputato in un Pala Ferrari colmo di gente, ha decretato l'uscita della Callegari dai play-off, e il meritato accesso in finale, contro Recanati, per la Medal Castel Guelfo. E' terminata quindi in semifinale la corsa per la squadra di Max Curti, che è andata comunque aldilà di ogni previsione, con la conquista del terzo posto nel girone. Per questo motivo, dopo la logica amarezza, seguita alla sconfitta, prevalgono in casa castellana i giudizi positivi.
« Perdere un derby non è sicuramente piacevole per nessuno, ma non possiamo che fare i complimenti alla Medal e al suo allenatore Castelli, che ha guidato la Callegari per alcune stagioni
- afferma il diesse Fausto Zuffa - raccogliere un risultato così, dopo aver completamente rifatto la squadra, non può che riempirci di orgoglio dopo una stagione nella quale avevamo puntato tutto e che si era chiusa con una retrocessione ».
Alla fine la Callegari vede insomma il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.
« La società assegna alla squadra un voto molto vicino al nove per quanto è riuscita a fare in questi mesi, l'operazione simpatia, che avevamo lanciato, ha riscosso pieno successo e la dimostrazione è venuta proprio dalla gente che è tornata a riempire il palazzetto di Castello. Il secondo punto riguarda un ritorno all'antico, con un coach, Max Curti, e quattro giocatori castellani, un numero che speriamo di ampliare la prossima stagione ».